Per ascoltare l’articolo clicca qui

Lo scorso giovedì 1° dicembre sono stati presentati i risultati ottenuti dal progetto “Lavoro agile, lavoro abile” finanziato al 50% da Fondazione Cariplo e promosso da Progetto Itaca Milano in collaborazione con fondazioni e cooperative sociali in diverse province: Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Pino Cova e Fondazione Bertini Malgarini a Milano; Cooperativa sociale Casa del Giovane a Pavia e Cooperativa sociale Novo Millennio nel nostro territorio a Monza.

Il progetto ha permesso la diffusione del modello “Lavoro agile, Job Station”, uno spazio di coworking dove le persone portatrici di disturbi psichiatrici e dello spettro autistico lavorano sostenute da tutor esperti. Questo modello ha permesso di aumentare l’occupazione stabile e ottenere opportunità lavorative concrete.

In particolare, la Cooperativa sociale Novo Millennio si occupa di mettere in pratica il modello nella provincia di Monza e Brianza, clicca qui per guardare l’intervento in merito e accedi qui per maggiori approfondimenti sul servizio di Job Stations offerto dalla Cooperativa.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sul modello Job Stations visita la pagina dedicata.

Articolo precedente15 dicembre: Tavolo Autismo e Lavoro
Prossimo articoloIncontro online “Il percorso delle abilità – Secondo ciclo – Seconda tappa”