La Provincia di Monza e Brianza ha reso operativa il nuovo schema di convenzione quadro per gli inserimenti lavorativi ex Art. 14 Dlgs 276/03.

La convenzione ex art. 14 è uno strumento di politica attiva del lavoro, che consente alle aziende di assolvere agli obblighi previsti dalla L. 68/99 attraverso la collaborazione con cooperative sociali e permette l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità che presentano particolari difficoltà di integrazione nel mondo del lavoro.

La nuova Convenzione Quadro della Provincia di Monza e Brianza, recepisce il modello proposto da Regione Lombardia, con alcune parziali revisioni elaborate attraverso il confronto con le rappresentanze territoriali dei datori di lavoro, dei lavoratori, delle cooperative sociali e delle persone con disabilità.

La nuova convenzione aumenta il numero di persone che possono essere occupate con questo strumento e amplia a tutti i datori di lavoro privati la possibilità di stipula.

La Provincia di Monza e della Brianza, prima Provincia lombarda, ha reso operativo il nuovo modello da dicembre 2020.

Per maggiori informazioni, approfondimenti e per scaricare il nuovo schema di convenzione quadro visitate la pagina dedicata sul sito della Provincia di Monza e Brianza cliccando a questo link