Per ascoltare l’articolo clicca qui

Sabato 18 ottobre 2025 alle ore 21.00, presso la Sala della Cultura di Via Italia 13 a Vedano al Lambro, si terrà l’incontroUn’esperienza innovativa sulla disabilità – La ricerca emancipatoria: idee e suggerimenti per le nostre comunità“, promosso da AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau) Vedano nell’ambito della campagna nazionale per l’inclusione “Il futuro è uno. Ed è inclusivo”.

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Vedano al Lambro e in collaborazione con l’Associazione PACE FATTA.

Relatore della serata sarà il dott. Michele Falavigna, coordinatore internazionale della ricerca emancipatoria realizzata in Tunisia nel progetto PUVI – Per una Vita Indipendente.

L’incontro illustrerà le buone pratiche di cooperazione inclusiva promosse da AIFO, con un focus sulla ricerca emancipatoria che coinvolge le persone con disabilità come ricercatori attivi e protagonisti del cambiamento.

Saranno presentati risultati, metodologie e impatti della ricerca, realizzata con comunità locali e partner internazionali, per riflettere insieme su come rendere le comunità più inclusive e partecipate.

Per prenotare la partecipazione visita questa pagina.

Per maggiori informazioni e per scaricare la locandina clicca questo link.

Articolo precedenteAgevolazioni disabilità 2025: le nuove guide online
Prossimo articoloWebinar per le aziende: “Il Percorso delle Abilità – L’accessibilità in azienda”