Per ascoltare l’articolo clicca qui

Il progetto solidale, ideato e sviluppato da “Cef Publishing” in collaborazione con l’associazione “Il Timone” di Novara (RO), vede protagonisti quattro ragazzi con disabilità cognitiva che, grazie al Corso per Cuoco Professionista promosso da Cef publishing, hanno studiato e praticato tra i fornelli per diventare professionisti in cucina.

Il corso, che comprende lezioni teoriche a distanza e lezioni pratiche in cucina con lo chef Luca Zara, è stato reso accessibile e fruibile ai ragazzi adattandolo alle loro esigenze e bisogni.

Oltre a promuovere l’inclusione, l’obbiettivo del progetto è far apprendere gli strumenti del mestiere e le basi della professione a ragazzi fragili, dando loro una possibilità concreta di inserimento e integrazione nel mondo del lavoro.

Per approfondimenti vi rimandiamo all’articolo.

Non perderti la prossima uscita a maggio di: Inclusione lavorativa in giro per l’Italia.

Articolo precedenteAggiornamento Bando di Regione Lombardia “Contributi per l’acquisto di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati”
Prossimo articoloNEWS DAL SITO DELLA PROVINCIA – Avviso Dote Impresa collocamento mirato – Piano LIFT annualità 2023-2024