Con gli incontri del 12 e 19 luglio si è concluso il primo ciclo di seminari di formazione del progetto LavorAttivaMente rivolto agli assistenti sociali comunali e dei Servizi per la Salute Mentale, agli operatori dei servizi al lavoro e per la salute mentale di Monza e Brianza, agli operatori accreditati sul Piano LIFT.

L’incontro del 12 luglio ha avuto come argomento “Metodologie e progetti innovativi per l’inserimento al lavoro di persone con disabilità psichica”. Tra i relatori: Francesco Baglioni, Direttore Progetto Itaca Milano; Paola Porta, Responsabile Area Salute Mentale-Coop Novo Millennio; Camillo Caputo, Referente organizzativo PIR 38 Milano; Andrea Quarenghi, Psicoterapeuta e supervisore esperto nei processi di integrazione lavorativa di persone con sofferenza psichica.
Il 19 luglio si è svolto invece l’incontro dal tema “Normative e politiche attive per il lavoro”. Tra i relatori: Francesco Baglioni, Direttore Progetto Itaca Milano; Paola Porta, Responsabile Area Salute Mentale- Coop Novo Millennio; Giuseppe Montanelli, Educatore professionale – operatore IPS; Camillo Caputo, Referente organizzativo PIR 38 Milano; Andrea Quarenghi, Psicoterapeuta e supervisore esperto nei processi di integrazione lavorativa di persone con sofferenza psichica.

I prossimi appuntamenti sono previsti nel mese di ottobre. Per maggiori info sul progetto LavorAttivaMente e per scaricare i materiali del seminario clicca qui.