Coop4You è la prima rete di cooperative sociali, nata sul territorio di Monza e Brianza, per meglio rispondere alle esigenze delle Aziende interessate dall’assolvimento dell’obbligo di assunzione delle persone appartenenti alle categorie protette L. 68/99.

Coop4You integra le esperienze e le competenze interne alle singole cooperative sociali, riuscendo ad offrire una vasta gamma di servizi, su un territorio ampio e diversificato. Attualmente presente su 21 comuni appartenenti a tre province lombarde, Coop4You conta un totale di 33 convenzioni sottoscritte, che sostengono l’assunzione di ben 61 lavoratori con disabilità, con un fatturato agglomerato di circa 2 milioni di Euro.

Coop4You riunisce lo spirito cooperativistico, basato sulla collaborazione e la sussidiarietà, e la mentalità imprenditoriale, riuscendo a rispondere in modo qualificato alle molteplici esigenze delle Aziende. Dalla volontà, dall’esperienza e dalla competenza delle cooperative sociali Millemani, Coopwork e Solaris Lavoro e Ambiente, nasce un nuovo modello di offerta per le aziende che, con più di 14 dipendenti, sono chiamate ad assolvere agli obblighi di assunzione delle categorie protette.  Le tre cooperative, da anni attive e qualificate nella sottoscrizione di convenzioni ai sensi dell’art. 14 del D.lgs. 276/03, hanno quindi unito risorse e competenze, al fine di ampliare la capacità di risposta ai bisogni, sempre crescenti, delle Aziende, in una logica di piena integrazione tra esigenze lavorative e conciliazioni dei bisogni delle persone.

Dopo l’estate, la redazione di Abilinrete incontrerà i rappresentanti delle tre cooperative, per rivolgere loro alcune domande. Presto quindi la videointervista alla nuova realtà Coop4You!