Chi siamo. Qualche informazione su di noi

Abilinrete nasce dall’iniziativa della Provincia di Monza e Brianza di creare uno spazio web aperto a tutte le notizie, eventi, iniziative, progetti realizzati dai soggetti impegnati per l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità nel territorio provinciale.

Grazie soprattutto alla collaborazione sviluppata con la rete di operatori del Piano LIFT (Lavoro, Integrazione, Formazione, Territorio), Abilinrete persegue l’obiettivo di condividere, integrare e costruire un linguaggio, degli strumenti, e dei metodi, nella realizzazione dei servizi per il lavoro rivolti a persone con disabilità. Quanto costruito nel lavoro di rete viene di volta in volta riportato su questo sito, in modo che gli operatori stessi, i cittadini, le aziende e tutti i soggetti interessati possono rimanere aggiornati sullo stato di avanzamento delle attività.

Solaris Lavoro e Ambiente in collaborazione con Umana e Anmil, da inizio 2017, si occupa della gestione del sito, della raccolta di materiale divulgativo e del coordinamento con la Provincia di Monza e della Brianza (referente del sito stesso).