Domenica 15 ottobre in Piazza Trento e Trieste la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus allestirà il Village Ability Day: sarà un giorno per provare le discipline sportive paraolimpiche e sarà possibile per tutti salire sulle handbikes, giocare a showdown (tennistavolo per non vedenti), tennistavolo in carrozzina, giocare a basket in carrozzina, tirare di scherma e vogare sul simulatore di canoa sfidando un atleta paralimpico.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Adecco, l’Associazione Paraplegici Lombardia, Social Time Onlus, Il Salto Asd, Asd Silvia Tremolada, FreeMoving, Freewhite e Sport di più con media partner Il Cittadino.

In abbinamento alla giornata del Village Paralimpico, la Fondazione ha organizzato anche la 5K ABILITY RUN una corsa ad andatura libera di 5 km e 2,5 km a cui potranno partecipare tutti, grandi, piccini e persone disabili su un percorso che si snoda tra le strade del centro di Monza. La partenza della corsa avverrà proprio la mattina stessa nella Piazza Trento Trieste dove è allestito il Village Paralimpico.

L’iniziativa ha già ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, PROVINCIA E COMUNE DI MONZA, ATS BRIANZA, FONDAZIONE MONZA E BRIANZA e CIP LOMBARDIA.

Per le iscrizioni, consultare il programma completo della giornata, scaricare la locandina vai alla pagina http://www.alessio.org/evento/ability-day/